chi siamo

Particolare attenzione alla storia dei luoghi, capacità organizzative, abilità nel creare reti di relazioni e di connessioni, spirito di servizio, attenzione ai dettagli, passione ed entusiasmo… questi i punti di forza di THEsignEvent e dell’associazione culturale Creatività e Comunicazione.

Con THEsignEvent il mondo del Design diviene evento, rito, valore condiviso. Partendo dalla storia, dalle radici culturali si proietta nel futuro.

THesign Event è l'influencer e il punto di riferimento sia per gli esperti del settore, sia per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo così complesso ma, allo stesso tempo, affascinante.

Un progetto che presenta un approccio interessante in un contesto sempre in completa innovazione sia dal punto di vista sociale che di progettazione, uno strumento di coesione e sviluppo, una strategia mirata a diffondere le buone pratiche del carattere paesaggistico ed architettonico, finalizzato a promuovere temi ogni volta diversi ma interconnessi.

THesingEvent, l'evento di design, è questo: un percorso, in cui ogni tappa (convegno, esposizione, concorso, formazione) è un passo verso la conoscenza, arricchito da tutte le azioni di sostegno (comunicazione, promozione) che lo rendono una realtà unica nel contesto italiano.

Attraverso THEsignEvent, l’associazione Creatività e Comunicazione si propone di:

  • Diffondere la cultura e l’arte attraverso una serie di iniziative quali convegni, conferenze, mostre, workshop formativi, concorsi, premiazioni, eventi;
  • Valorizzare ogni risorsa che possa essere occasione di innovazione, progetto, sviluppo e supporto all’ artigianato ed alle attività territoriali;
  • Essere riferimento per aziende, imprese, scuole, professionisti favorendo lo scambio di conoscenze e competenze fra enti pubblici e privati;
  • Favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura attraverso attività editoriali online e/o cartacee;
  • Organizzare iniziative culturali a carattere locale con la prospettiva di esportarle a livello nazionale ed internazionale.